Corso Operatore Elettrico, Elettronico e Radiotelevisivo – Maglie

Terminato - Corso interamente finanziato
Ente attuatore ISPA
Con il Patrocinio di
“AVVISO PUBBLICO N. 5/FSE/2018 -Avviso pubblico per progetti di formazione finalizzati all’acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori “prioritari”
I.S.P.A. – Istituto Superiore di Pubblica Amministrazione, organizza un corso di formazione professionale, finanziato dalla Regione Puglia, per l’attività di Operatore/trice per l’installazione, manutenzione e riparazione degli impianti elettrici, elettronici, radiotelevisivi ed antenne.

Certificazione Rilasciata

Al termine del corso, previo superamento degli esami finali, sarà rilasciato un attestato di Qualifica Professionale riconosciuto dalla Regione Puglia e valido su tutto il territorio nazionale.


Ulteriori certificazioni

• Eipass - 7 Moduli User

• Primo Soccorso

• Sicurezza sui luoghi di lavoro


Quali sono i requisiti?

• Cittadini residenti e/o domiciliati in un Comune del territorio regionale pugliese;

• Disoccupati/inoccupati che abbiano assolto all’obbligo scolastico ai sensi della normativa vigente;

• Età fino ai 35 anni.

Qual è la figura professionale?

l’operatore elettrico interviene, a livello esecutivo, nel processo di realizzazione dell’impianto elettrico con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività con competenze relative all’installazione e manutenzione di impianti elettrici nelle abitazioni residenziali, negli uffici e negli ambienti produttivi artigianali ed industriali nel rispetto delle norme relative alla sicurezza degli impianti elettrici; pianifica e organizza il proprio lavoro seguendo le specifiche progettuali, occupandosi della posa delle canalizzazioni, del cablaggio, della preparazione del quadro elettrico, della verifica e della manutenzione dell’impianto. Egli si occupa di installare manutenere e riparare: impianti di produzione, trasformazione, trasporto, distribuzione e utilizzazione dell’energia elettrica, ad uso civile o industriale; impianti per l’automazione di porte, cancelli e barriere; impianti di protezione contro le scariche atmosferiche; impianti di illuminazione ed impianti di controllo allarme/domotica.

Durata del corso

900 ore totali
  • 600 ore Formazione in aula e laboratorio;
  • 50 ore Stage fuori regione / estero;
  • 250 ore Stage in Regione.

Dove si terra il corso?

Nella sede di Maglie.

Quanto costa il corso?

Corso gratuito

 

Informazioni e adesioni.

Le domande di adesione dovranno essere consegnate entro fine settembre 2019, salvo eventuali proroghe, tramite:
• Consegna a Mano in duplice copia ed in busta chiusa presso la sede operativa dell’Ente sita in via De Ferraris n. 34 – 73024 – MAGLIE (LE) dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 o a Poggiardo (Le) in Via Luigi Sturzo, 8 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00.

• Mezzo Raccomandata A/R all’indirizzo Via Luigi Sturzo, 8 – 73037 Poggiardo (Le)

• Via mail a didattica@ispaformazione.it o via pec a direzioneispa@messaggipec.it

 

Le stesse, pena l’esclusione della candidatura, dovranno essere corredate da:
• Copia del documento di identità e del codice fiscale in corso di validità

• Stato occupazionale aggiornato alla data della presente o Dichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 attestante lo stesso

• Cv aggiornato datato e firmato

• Diploma obbligo scolastico o Dichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 che ne attesti il conseguimento.

Prove di ammissione

  • La prova orale si svolgerà nella giornata di Mercoledì 13/11/2019 ore 09:30 presso la sede operativa del corso sita a Maglie in Via De Ferraris, 34.

    N.B. Tutti i candidati dovranno presentarsi puntuali agli orari indicati e muniti di un documento di identità in corso di validità, in mancanza del quale non saranno ammessi alle prove.

  • La Commissione, preso atto delle domande pervenute per l’iscrizione al corso di “Operatore elettrico, elettronico e radiotelevisivo” e degli allievi presenti in fase di selezioni ha redatto il seguente elenco con l’indicazione degli ” ammessi” e “non ammessi” alla frequenza del corso.

    La Commissione precisa che , in caso di rinuncia alla frequenza da parte dei corsisti entro le prime 60 ore di lezione, vi sarà la possibilità per i non ammessi di subentrare alla frequenza.

    DOWNLOAD ELENCO AMMESSI / NON AMMESSI



 

 

Richiedi informazioni

Sei interessato ad uno dei corsi promossi da Ispa Formazione?
Compila il seguente form o contattaci telefonicamente: saremo lieti di aiutarti.