“AVVISO PUBBLICO N. 5/FSE/2018 -Avviso pubblico per progetti di formazione finalizzati all’acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori “prioritari”Avviso pubblico per progetti di formazione finalizzati all’acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori “prioritari”

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Di seguito l’elenco degli AMMESSI e NON AMMESSI al corso sopra indicato.

La Commissione, preso atto delle domande pervenute per l’iscrizione al corso di “Operatore elettrico, elettronico e radiotelevisivo” e degli allievi presenti in fase di selezioni ha redatto il seguente elenco con l’indicazione degli ” ammessi” e “non ammessi” alla frequenza del corso.

La Commissione precisa che , in caso di rinuncia alla frequenza da parte dei corsisti entro le prime 60 ore di lezione, vi sarà la possibilità per i non ammessi di subentrare alla frequenza.

“AVVISO PUBBLICO N. 5/FSE/2018 -Avviso pubblico per progetti di formazione finalizzati all’acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori “prioritari”Avviso pubblico per progetti di formazione finalizzati all’acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori “prioritari”

I.S.P.A. – Istituto Superiore di Pubblica Amministrazione, organizza un corso di formazione professionale, finanziato dalla Regione Puglia, per l’attività di Operatore/trice per l’installazione, manutenzione e riparazione degli impianti elettrici, elettronici, radiotelevisivi ed antenne.

Per quanto attiene alla parte elettrica, l’operatore elettrico interviene, a livello esecutivo, nel processo di realizzazione dell’impianto elettrico con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività con competenze relative all’installazione e manutenzione di impianti elettrici nelle abitazioni residenziali, negli uffici e negli ambienti produttivi artigianali ed industriali nel rispetto delle norme relative alla sicurezza degli impianti elettrici; pianifica e organizza il proprio lavoro seguendo le specifiche progettuali, occupandosi della posa delle canalizzazioni, del cablaggio, della preparazione del quadro elettrico, della verifica e della manutenzione dell’impianto. Egli si occupa di installare manutenere e riparare: impianti di produzione, trasformazione, trasporto, distribuzione e utilizzazione dell’energia elettrica, ad uso civile o industriale; impianti per l’automazione di porte, cancelli e barriere; impianti di protezione contro le scariche atmosferiche; impianti di illuminazione ed impianti di controllo allarme/domotica.

DURATA

Il corso avrà una durata di 900 ore di cui 600 ore di formazione d’aula e laboratorio, 50 ore di stage fuori regione/estero e 250 ore di stage in regione.

DESTINATARI

I corsi sono rivolti a giovani in possesso delle seguenti caratteristiche:

– cittadini residenti e/o domiciliati in un Comune del territorio regionale pugliese
– disoccupati/inoccupati
– abbiano assolto al Diritto-dovere all’istruzione e alla formazione o ne siano prosciolti
– fino ai 35 anni d’età

SEDE

MAGLIE Il corso si terrà presso la sede operativa dell’Ente, sita a MAGLIE in VIA DE FERRARIS, 34.

DOMANDA DI ISCRIZIONE

Le domande di adesione dovranno essere consegnate entro fine settembre 2019, salvo eventuali proroghe, tramite:
-Consegna a Mano in duplice copia ed in busta chiusa presso la sede operativa dell’Ente sita in via De Ferraris n. 34 – 73024 – MAGLIE (LE) dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 o a Poggiardo (Le) in Via Luigi Sturzo, 8 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00.

-Mezzo Raccomandata A/R all’indirizzo Via Luigi Sturzo, 8 – 73037 Poggiardo (Le)

-Via mail a didattica@ispaformazione.it o via pec a direzioneispa@messaggipec.it

 

Le stesse, pena l’esclusione della candidatura, dovranno essere corredate da:
-Copia del documento di identità e del codice fiscale in corso di validità

-Stato occupazionale aggiornato alla data della presente o Dichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 attestante lo stesso

-Cv aggiornato datato e firmato

-Diploma obbligo scolastico o Dichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 che ne attesti il conseguimento.

SELEZIONE

La prova orale si svolgerà nella giornata di Mercoledì 13/11/2019 ore 09:30 presso la sede operativa del corso sita a Maglie in Via De Ferraris, 34.

N.B. Tutti i candidati dovranno presentarsi puntuali agli orari indicati e muniti di un documento di identità in corso di validità, in mancanza del quale non saranno ammessi alle prove.

ATTESTAZIONE FINALE
Al termine del corso, previo superamento degli esami finali, sarà rilasciato un attestato di Qualifica Professionale riconosciuto dalla Regione Puglia e valido su tutto il territorio nazionale

Per informazioni, scrivere all’indirizzo didattica@ispaformazione.it

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SUI SOCIAL:

CORSI IN EVIDENZA

SEGUICI SUI SOCIAL

ULTIME NEWS

Hai bisogno di altre informazioni?

Sei interessato ad uno dei corsi promossi da Ispa Formazione? Richiedi informazioni tramite il seguente form.